Como, 16 luglio 2025
“Como… che spettacolo!”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Como, anche questa settimana prevede un ricco calendario di appuntamenti.
Gli appuntamenti del fine settimana (18-20 luglio 2025)
In piazza Perretta sono previsti numerosi eventi tra venerdì 18 e domenica 20 luglio:
- venerdì 18 luglio alle 21.00 è in programma una serata caraibica. Appuntamento con la scuola Mastro Dance School per vivere nel centro di Como una calda atmosfera caraibica.
Durante la serata si potrà danzare sotto le stelle nella bellissima cornice della piazza. Salsa bachata e tanto altro con la possibilità di vedere piccoli show degli allievi della scuola;
- sabato 19 luglio alle 21.00, QueenMania - L'omaggio definitivo alla leggenda dei Queen. Da vent’anni il più grande tributo ai Queen in Europa. Un grande show, introdotto dalla voce narrante di Enrico Ruggeri, che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Un concerto che, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video, fa rivivere la leggenda di Freddie Mercury, il più grande showman della storia del rock. Il gruppo si avvale della presenza di performer di grande abilità ed esperienza, che per l’occasione vestono i panni di un redivivo Freddie Mercury. Al loro fianco, musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo;
- domenica 20 luglio alle 19.30 una serata per vivere l’eleganza e la passione del tango argentino, aperta sia ai principianti che ai ballerini più esperti.
Un’occasione unica per avvicinarsi alla cultura del tango in un’atmosfera accogliente e coinvolgente. In collaborazione con l’Accademia di Tango Lopez di Como e con la partecipazione della musicalizadora Lulamiao, che accompagnerà le danze con la sua raffinata selezione musicale durante la serata.
Como racconta attende grandi e piccini con storie senza tempo, burattini magici e racconti animati. Anche questa settimana sono previsti due spettacoli: sabato 19 luglio alle 11.00 Nel paese dei mostri selvaggi ai Portici del Broletto e domenica 20 luglio alle 11.00 Storie con le orecchie nel parco di Villa Olmo. Un’occasione speciale per vivere due splendidi luoghi cittadini in un’atmosfera da fiaba.
Tutte le informazioni sono disponibili su: www.oggiacomo.it e pagine social Facebook ed Instagram @oggiacomo.it